Il CUPLA Marche ha indetto una riunione per il giorno venerdì 19 febbraio p.v. ore 09.00 presso la Regione Marche con il Presidente Luca Ceriscioli.
Saranno presenti i Dirigenti dei Servizi Sanità e Servizi Sociali con i quali saranno approfondite le seguenti tematiche e criticità:
- riconferma del protocollo d’intesa di partecipazione ed informazione recepito dalla Regione Marche con DGR 1071 del 22/09/2014
- stato di attuazione delle deliberazioni concernenti l’integrazione dei servizi socio-sanitari, l’operatività delle Unità operative funzionali socio sanitarie (UO SeS) e dei percorsi di presa in carico e governo della domanda per fronteggiare la condizione di tante fragilità tra cui quella degli anziani in condizione di non autosufficienza;
- situazione delle liste d’ attesa alla luce dei recenti provvedimenti adottati
- prospettiva degli interventi della Programmazione sociale per l’anno 2016 (in particolare per la popolazione anziana e per le non autosufficienze) alla luce delle profonde modificazioni già annunciate con la DGR 1070/2015 sulle fonti di finanziamento e sulle modalità di intervento. In particolare Fondo per le non autosufficienze ed interventi per i pazienti soggetti alla malattia di Alzheimer.



